Endocrinologo/Diabetologo Dott. Filippo Pampagnin

PAMPAGNIN

SPECIALIZZAZIONE:
MEDICO CHIRURGO CON SPECIALIZZAZIONE IN ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE DEL METABOLISMO

ISTRUZIONE

Il Dott. Filippo Maria Pampagnin si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2016 (voto 110/110 e lode) e specializzato in Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università degli Studi di Verona nel 2022 (voto 70/70 e lode) con la Tesi dal titolo “Markers sierici di turnover osseo ed Epatosteatosi non alcolica (NAFLD) in pazienti affetti da diabete mellito tipo 2”.

Durante il suo percorso di studi in Medicina e Chirurgia il Dott. Pampagnin ha arricchito la propria formazione accademica trascorrendo un anno all’estero presso la Universitat Autonoma de Barcelona (UAB), all’ Ospedale German Triass i Pujol.

Nel corso della sua specializzazione presso l’Università degli Studi di Verona ha inoltre approfondito lo studio delle patologie endocrinologiche e metaboliche, ed ha contribuito ad importanti progetti di ricerca, anche su farmaci sperimentali, tra cui il trial clinico randomizzato controllato di fase 3 “Effect of Sotagliflozin on Cardiovascular and Renal Events in Patients With Type 2 Diabetes and Moderate Renal Impairment Who Are at Cardiovascular Risk-SCORED”.

Ha partecipato come coautore alla stesura di pubblicazioni scientifiche ed è membro di società scientifiche nazionali ed internazionali in ambito endocrinologico e metabolico.

Attualmente svolge la sua attività come Medico Specialista presso diverse Strutture Convenzionate e Private nelle provincie di Padova, Venezia e Vicenza, per assicurare ai suoi pazienti cure in linea con i più moderni standard internazionali.

Per prenotare una visita con il dott. Pampagnin click qui

Condividi
Tweet
Condividi