Visita Pneumologica

  • app_resp_shutterstock_417318079

 

La pneumologia è una branca della medicina che si occupa di studio, diagnosi e prevenzione delle patologie e dei disturbi, cronici o acuti, che sorgono ai danni del sistema respiratorio, in particolare di bronchi e polmoni.

Il pneumologo è, quindi, un medico specialista che si occupa di diagnosticare e trattare malattie che alterano le funzionalità del sistema respiratorio.

Le principali patologie cliniche che colpiscono l’apparato respiratorio sono: asma bronchiale, bronchite, BPCO, polmonite, rinite e asma allergica. Si tratta di disturbi che si manifestano con sintomatologie, a volte anche dolorose, e che, oltre ad incidere notevolmente sulla qualità della vita del soggetto, rappresentano una seria minaccia per la salute generale del paziente. Quando una delle funzioni dell’apparato respiratorio risulta alterata o quando il medico generale richiede approfondimenti clinici per sospette patologie respiratorie, si rivela necessario consultare uno specialista, sottoponendosi ad una visita pneumologica.

La visita dura in media 15-20 minuti e non richiede alcun tipo di preparazione da parte del paziente.

Nel poliambulatorio , il dott. Guglielmo Bussoli, esegue:

  • Visita Pneumologica completa
  • Spirometria Semplice
  • Test di broncodilatazione
  • Controllo della Saturazione di Ossigeno

Prenota una visita qui

 

Condividi
Tweet
Condividi